La passione si sa è quell’impulso che ci fa fare cose per noi importanti ma dalle quali non ci aspettiamo nulla. È il motore dentro noi che si avvia e non si ferma, e che spesso riusciamo condividere con altre persone.
Di una grande passione vogliamo raccontarvi.
Abbiamo conosciuto Daniele Manente detto INDIO, un ragazzo di Venezia che ha una sua professione e vive la sua vita, ma le sue giornate sono scandite – a volte anche riempite – di quella sua passione che è diventata con gli anni un pezzo della sua strada lungo la quale si possono incontrare molti personaggi fantastici e supereroi.
Chi di noi non si è imbattuto fin da piccolo, facendo dei veri e propri viaggi di fantasia, nella realtà fumettistica più nota di sempre, gli X-Men?
La saga, nata quasi 60 anni fa dalla genialità di Stan Lee e dalla matita di Jack Kirby, è ancora la più seguita ed è in continuo mutamento.
Addentrarsi nel mondo X-Men non è facile, soprattutto se qualche numero o qualche personaggio è sfuggito alla nostra attenzione.
E allora? Come si fa per conoscere o recuperare dettagli, storie, personaggi in questo mondo di supereroi?
Ci si affida alla grande passione di Daniele che, supportato da Angela che è l’editor e da Riccardo per la parte tecnica, ha fatto nascere e crescere la prima enciclopedia sugli X-Men, la X-MENPEDIA.
Il sito è in continuo aggiornamento e si sviluppa costantemente, coordinandosi alle uscite del fumetto.
Quindi cari curiosi andate sul sito di Daniele http://www.xmenpedia.com e scoprirete tutto sugli X-Men e soprattutto potrete visionare una mappa dei luoghi dove si svolgono le avventure dei vostri beniamini. Attenzione! Anche la mappa è in continua trasformazione.
Lascia un commento