Verdi e Spontanee

Quaderno delle erbe vagabonde di Mestre

Abbiamo conosciuto Francesca e Mariagrazia, rispettivamente figlia e mamma che hanno dato vita ad uno splendido progetto, ovvero farci conoscere le erbe spontanee che troviamo nei nostri giardini.

Lunedì 13 giugno siamo state invitate alla presentazione del progetto “Verdi e Spontanee Quaderno delle erbe vagabonde di Mestre”, piccolo erbario illustrato della “Flora Urbica”.

Il progetto è nato durante il lockdown del 2020 da un idea di Francesca Saccani e Mariagrazia Dammicco rispettivamente figlia e mamma, con la passione per le piante spontanee.

Il quaderno illustra e racconta con disegni dettagliati, 20 specie di piante spontanee che sono state selezionate in due prati spontanei di Mestre, uno in Viale San Marco e l’altro in Rione Pertini. 

Al suo interno, oltre ai bellissimi disegni realizzati da Francesca affiancati da spiegazioni dettagliate, troveremo anche un dizionarietto botanico.

Il libro, con un’offerta libera per sostenere il progetto, si può richiedere direttamente al seguente indirizzo mail giardini.storici.venezia@gmail.com 

Fate come noi, con il quaderno in mano andate a curiosare nel vostro giardino o nei prati accessibili per trovare le 20 piante che vi sono descritte.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *